Image Alt

Safari with a mission

Il cuore di EverseenSA, la ragione più grande del nostro progetto è quello di condividere con più persone possibili la nostra filosofia di viaggio:

coniugare un’esperienza indimenticabile con la possibilità di aiutare il paese in cui si sta viaggiando.

Una delle bellezze uniche del Sudafrica, oltre ai paesaggi mozzafiato, sono proprio gli animali, protagonisti dei nostri safari. Il Rinoceronte fa parte dei Big 5 e sapere che fra 10 anni potrebbe essere estinto a causa dei bracconieri ci ha fatto interrogare rispetto a questo argomento.

Ma cosa sta succedendo in Sudafrica?

Da 6 anni a questa parte siamo di fronte ad una strage di massa di esemplari di rinoceronti per mano dei bracconieri a causa del loro corno.
Quasi 3 rinoceronti al giorno vengono brutalmente uccisi per essere mutilati dei loro corni che andranno poi venduti -per cifre folli- sul mercato asiatico dove ancora credono nelle magiche proprietà curative di questa estremità, che peraltro, le ricerche scientifiche smentiscono in tutti i sensi.

EverseenSA sta facendo di tutto per documentare la reale e drammatica situazione che il Sudafrica sta vivendo proprio sotto ai nostri occhi.

Con l’aiuto dei nostri ospiti d’onore (In Viaggio col Tubo e Marie Fe and Jake Snow con Elliot Grafton) abbiamo girato video e fatto interviste per poter documentare e condividere con più persone possibili questa assurda situazione e sensibilizzare le genti.

L’aiuto di tutti, seppur piccolo, è indispensabile per salvare questi animali.

Per questa ragione tutte le strutture che utilizziamo nei nostri viaggi sono impegnate in progetti di protezione e salvaguardia delle specie in pericolo.

Attraverso le nostre iniziative e con le vostre donazioni finanzieremo progetti per la prevenzione del bracconaggio, per la protezione delle riserve naturali che ospitano rinoceronti e doneremo latte e medicine agli orfanotrofi che si occupano di allevare e riabilitare i cuccioli rimasti orfani.

Siamo convinti che insieme possiamo salvare un’intera specie dall’estinzione

Mantico è partner ufficiale 2019 di EverseenSA per la campagna #everseenSAVEtherhino. Per ogni zaino acquistato doni 6€ direttamente a Insimby Legacy Project, dove Carmela & Anton stanno proteggendo con tutte le loro forze i loro piccoli rinoceronti in Sudafrica. Le donazioni serviranno per latte, fieno, medicine e personale per il pattugliamento quotidiano della riserva. Per ulteriori info leggi l’articolo nel nostro blog “Mantico ed EverseenSA insieme per salvare i rinoceronti in Sudafrica”.

Tutti i soldi ricavati dalle nostre iniziative benefiche vanno a:

Care for Wild

Il più grande orfanotrofio di rinoceronti in Sudafrica.

Guidato dall’inarrestabile Petronel e dalla sua squadra di volontari, è il rifugio materno per le decine di cuccioli di rinoceronti che rimangono soli a causa dei bracconieri. Petronel e il suo staff non si limitano a guarire le ferite fisiche di questi piccoli, ma con il loro amore sono in grado di guarire anche le ferite dell’anima.

Care for Wild

Insimbi Legacy Projects

Insimbi (che significa “ferro” in Zulu) era un maestoso rinoceronte bianco con geni eccezionali e una fiera personalità protettiva. Purtroppo la sua vita è finita bruscamente per mano dei bracconieri. È stato ucciso il 31 ottobre 2014 – lasciandoci con molta rabbia, dolore e tristezza, ma in onore di questa magnifica bestia, abbiamo preso la decisione consapevole di proteggere la sua eredità.

Carmela & Anton 

The Good Work Foundation

Mandela ha detto: “L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo”.Kate Groch ha detto: “Dammi un albero e un grande insegnante e ti istruirò.”

Alle porte del Kruger National Park, troverai sia un albero che molti grandi insegnanti nel campus di apprendimento digitale rurale unico nel suo genere: The Good Work Foundation.

You don't have permission to register